Sviluppo progetti
Produzione
Scrittura sceneggiature
Produzione esecutiva
Regia
Location manager (L'Aquila)

La Nardis Production S.r.l è una società di produzione cinematografica, nata a L’Aquila nell’ottobre 2014 dall’unione delle esperienze dei cugini Gabriele Sabatino Nardis e Isabella Nardis. La società è iscritta all’AGPCI- Associazione Giovani Produttori Cinematografici Italiani.

Dopo un decennale cammino formativo e professionale che Gabriele e Isabella hanno perseguito nel cinema e nella fotografia, nel 2012 Gabriele si è avvicinato alla produzione frequentando il corso annuale di Sviluppo del Prodotto Cinematografico di Asforcinema presso l’Anica, tenendo a mente che, come soleva ricordargli Sofia Scandurra, sua cara docente, “il film è arte, il cinema è industria.”

Nel 2012 partecipa in qualità di studente produttore al Progetto Serra della Fondazione per il Cinema di Roma per la realizzazione di 8 cortometraggi commissionati dal Ministero dell’Ambiente.

Nel 2013 dirige il cortometraggio “Lao”, interpretato da Franco Villani e Lino Guanciale, di cui è co-produttore insieme alla Peperonitto Film. Il cortometraggio viene riconosciuto Film di Interesse Culturale dal MiBAC – Direzione Generale per il cinema e ottiene importanti riconoscimenti nei Festival di tutto il mondo, nel 2014 è candidato nella cinquina dei David di Donatello 2014 per il miglior cortometraggio.

Nel maggio 2015 la Nardis Production è stata presente al Marché du Film di Cannes dove ha partecipato al Producer Workshop, con l’obiettivo di avvicinarsi alle dinamiche di mercato del cinema internazionale.

Nel luglio 2015 coproduce il cortometraggio Mare d’Argento di Carlos Solito, interpretato da Alessio Vassallo (Squadra Antimafia 2, Il giovane Montalbano, Fin qui tutto bene), Nandu Popu (del gruppo Sud Sound Sistem) e Chiara Torelli, con la colonna sonora Mediterraneo di Mango.

Nel dicembre 2015 si aggiudica il contributo MiBAC – Direzione generale per il cinema per la produzione del cortometraggio Il Compleanno.

Nel 2016 risulta tra le 9 società vincitrici del Progetto Memoria 2016 della Fondazione Apulia Film Commission, e ricopre l’incarico di produzione esecutiva del cortometraggio Keplero 452b

Nell’agosto 2016 ottiene il contributo MiBAC – Direzione generale per il cinema per la produzione del cortometraggio U Scantu.

Gabriele Sabatino viene selezionato nei 21 registi tra 182 partecipanti  al concorso Pitch in the Day 2016 con il soggetto originale Oblivious

Nel giugno 2017 ricopre il ruolo di direttore di produzione nel cortometraggio Il Guastafeste di Giuseppe Tandoi, prodotto dalla Esprit Film, per il progetto MigrArti 2017.

Nell’estate 2017 la Nardis Production produce il film documentario Pachamama del regista Luca Antonetti.

La Nardis Production sta attualmente lavorando allo sviluppo di nuovi progetti di cortometraggio e lungometraggio.